Controllo Remoto del gestionale: un cloud personale

Altri Post:

Carta&Penna VS Gestionale: quali vantaggi può offrire la tecnologia al tuo Ristorante?

Per un cliente di un ristorante, non esiste niente di peggio che dover attendere molto tempo prima di essere servito. La dose viene rincarata nel caso in cui dopo tale attesa dovesse ricevere un piatto che non era quello ordinato. Quasi sicuramente, un cliente che vive un’esperienza del genere non tornerà in quel ristorante e comunque, ancor più grave, non lo consiglierà a nessuno.

Quante persone al tavolo al ristorante? Regole e multa

Quante persone allo stesso tavolo è la domanda di tutti coloro che – con l’ingresso in zona gialla – non vedo l’ora di andare a pranzo nei ristoranti, nei locali e nelle pizzerie che hanno (finalmente) aperto i battenti. Dopo mesi di asporto e consegne a domicilio, adesso è permesso il servizio al tavolo, anche se limitato al pranzo e soltanto nelle regioni a rischio moderato (che al momento sono la maggioranza).

Il tuo locale è digitale?

Mi ritrovo spesso a dover spiegare ai miei clienti quanto è importante digitalizzare la loro azienda nel 2022. La cosa che più mi stranisce, è che faccio difficoltà a far percepire loro quanto sia davvero importante.
Nel mercato moderno, non è più sufficiente saper cucinare bene o scegliere gli ingredienti migliori per avere successo nella ristorazione.

Menu engineering….questa brutta bestia!

È credenza comune, quando si parla di Menu Engineering, pensare che tale procedura riguarda solo un discorso di ottimizzazione grafica del menù. Si, in effetti l’ingegnerizzazione del menù passa anche per una parte di elaborazione grafica, solo che questa è l’ultima fase della procedura.

Inviaci un Messaggio

Accettazione Privacy

Ti sei mai chiesto se stai tenendo effettivamente sotto controllo la tua attività?

Siamo nel 2022 e la tecnologia ha letteralmente invaso le nostre vite. Utilizziamo la tecnologia praticamente per fare quasi tutto e comunque ci dà un supporto continuo nella nostra vita quotidiana. Grazie all’avvento dei cloud, i nostri dati e le  nostre applicazioni ci seguono ovunque: streaming di foto, video, musica, testi, documenti e chi più ne ha più n e metta. Ma te, di quali strumenti ti sei dotato per controllare l’andamento della tua azienda quando non ci sei? Hai modo di accedere ai tuoi dati in tempo reale, consultarli e modificarli?

Se non ci avete ancora pensato, l’abbiamo fatto noi per voi.

Al giorno di oggi, le aziende che hanno più successo sono proprio quelle che guardano ai numeri, che attivano un controllo di gestione e delle procedure semplici ma efficaci. Ma per fare in modo che tutto fili liscio, anche quando non siamo presenti in azienda, bisogna fare in modo che la nostra supervisione sia sempre vigile, perchè nonostante non siamo noi in prima persona a “fare le cose” siamo i diretti responsabili di quello che succede e quindi dobbiamo essere attenti. Si rende indispensabile dotarsi di strumenti che ci consentano di interagire con la nostra attività in qualsiasi momento.
Immagina per un attimo di essere in vacanza con i tuoi amici e ti chiama all’improvviso il tuo chef dicendoti che il pesce è andato a male e sta improvvisando un nuovo menù prima della apertura serale del locale, farà tutto in autonomia ma ha bisogno di consultarti per i prezzi delle pietanze. A questo punto dovresti assentarti per un pò dai tuoi amici e passare circa un’oretta al telefono cercando di risolvere il problema.

E se invece ti dicessi che semplicemente utilizzando il tuo smartphone potresti compilare il nuovo menù da spedire direttamente in cassa?

Ebbene si non è fantasia ma una tecnologia alla portata di tutti. Il nostro software gestionale si adatta a qualsiasi piattaforma e grazie a servizi web è disponibile su qualsiasi browser da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Ma le operazioni che potresti fare sono molte di più. Potresti:

– Aggiungiungere un nuovo collaboratore e decidere quali permessi dargli;
– Creare un messaggio o una mail da inviare ai tuoi clienti;
– Consultare le prenotazioni per i prossimi giorni;
– Consultare dati di vendita e statistiche complete in tempo reale;
– Modificare tutto ciò che vuoi sul tuo gestionale;
– Controllare l’occupazione dei tavoli;

In pratica potrai tenere tutto sotto controllo con un tuo cloud personale sempre disponibile.
Il gesto più importante che possiamo fare per la nostra azienda è tenerla sotto controllo. Sempre.